04_GOMEZ-ORDOÑEZ_IL TRAZAR EL TERRITORIO

Creada el 11 de Octubre de 2016 a las 00:04 por silviasbisa

Proyecto: Urban Games 2016
Tema: Urban Game 05. Arquitecturas
Coordinadores: abarca dacama

Valoración general

0/5 (0 votaciones)

Valoración de coordinadores

0/5 (0 votaciones)

Descripción

REFLEXION

EntradaBlog

Entrada de Blog

Draw (disegno, piano, ecc ..), è l'azione che è alla base della disposizione di un luogo.

Disegna per creare opportunità, di costruire relazioni, a delimitare e regolarizzare spazio. Il tempo in cui un luogo è concepito. Questo ha già il potenziale per essere riconosciuto all'interno dell'ambiente costruito, e potenzialmente avere la capacità di rapportarsi ad esso e, quindi, di creare uno spazio collettivo. 

La diagonale di I. Cerdà è la più adatta per comprendere le esigenze dell'esempio aereo. Charting contrasto la complessità di spazio costruito da sovrapposizione di azione indipendente.

Ma anche tracciare dividere; dividere lo spazio, geometrizzandolo in lotterie modo primitivo che è la forza riconoscibile da una relazione tra l'unità base e il corpo del tutto. Anche prima il Cardo romano e Decumano, e nella regolazione Mileto sta cercando spazi attraverso l'uso della griglia ortogonale. 

Successivamente era moderna nell ' Haussmann raggiungere una classificazione di spazio per funzione o la zonizzazione monofunzionale di Le Corbusier nella loro Ville Radieuse
Il collegamento continua ad essere di importanza fondamentale nello sviluppo di opportunità e relazioni, ma inizia a perdere la sua funzione regolamentatrice.

Il lavoro di disegno è di fondamentale importanza se la base di un potere discrezionale in un modo di essere in grado di aggiungere molti altri progetti (come il Bauhaus e il primo ancoraggio l' intero dibattito sul prodotto industriale) per creare lo spazio della nostra comunità.

Fare buona architettura non si limita a preferire l'aspetto estetico, ma per fare in modo che sarà anche procreativo, funzionale e solido.

 

Comentarios

Aún no hay comentarios para esta entrada. ¡Sé el primero!


Accede o regístrate para comentar y puntuar la entrada.