Proyecto: Urban Games 2016
Tema: Diálogos
Coordinadores:
abarca
dacama
Alexander critica lo schema astratto, "albero", infatti, che aveva governato la progettazione di quegli anni; uno schema in cui ogni parte interagisce col tutto attraverso una gerarchia piramidale, costituito da sottoinsiemi riuniti in gruppi, sono collegati nell'unità ordine attraverso maggiore su. In contrasto con lo schema deterministico in base città "artificiale" (la nuova città, Brasilia, Chandigarh) Alexander vide città "naturale" che si stabilì nel tempo, funziona come una struttura aperta, in cui sono collegate le parti un centro di diversi ordini di relazioni e degli elementi su scala ridotta possono interagire tra di loro senza passare attraverso la gerarchia inflessibile della zonizzazione, la distinzione tra le principali autostrade e strade locali, le "unità Barrio", la separazione tra i quartieri residenziali autosufficienti e basso centro servizi dispenser. città complesse rimangono esperienza caotica e confusa, come città, allora lo può costruire città artificiale non sarà sempre qualcosa che può essere sollevato. In definitiva, le opere storiche per il semplice fatto che la città è stata fondata come un piccolo paese e si sviluppa secondo gli uomini che lo abitano. Ecco perché funziona, perché cresce con le esigenze dell'uomo e non il contenitore per accoglierli.
Aún no hay comentarios para esta entrada. ¡Sé el primero!
Accede o regístrate para comentar y puntuar la entrada.